Il numero undici granata Millico trova il tredicesimo gol in campionato. La Primavera del Toro sa soffrire e vincere: le pagelle di Napoli-Torino

GEMELLO 6.5: per la quarta partita consecutiva rimane imbattuto, allungando così la sua striscia positiva. Contro il Napoli non è chiamato a parate particolarmente difficili, ma è sempre atteso e nella ripresa è bravo ad anticipare Negro lanciato a rete con una coraggiosa uscita dall’area di rigore.

GILLI 6.5: partita per lo più di contenimento per il terzino. Dalle sue parti, però, gli attaccanti avversari non passano praticamente mai. Quando attacca è insidioso: suo l’assist a Millico per il 2-0.

FERIGRA 7: nonostante il Napoli abbia dato l’impressione di controllare per ampi tratti la partita, il merito della difesa granata  – in particolare quello del suo giocatore d’esperienza – è aver impedito agli avversari di essere veramente pericolosi negli ultimi 16 metri. Con lui non si passa.

SPORTELLI 6: il centrale sta trovando sempre più continuità a livello di prestazione, quest’oggi vince facilmente il ballottaggio con Capone, infortunato. Buona la sua prestazione macchiata solo da un errore nel finale: perde un pallone e poi stende l’avversario nei pressi della linea che delimita l’area di rigore, fortunatamente per l’arbitro è solo punizione.

ENRICI 6: approccio timido del terzino, che nella prima mezz’ora si limita a frenare le incursioni partenopee. Ma quando, palla al piede, percorre tutta la fascia, permette al Toro di guadagnare l’angolo che porta al vantaggio.

ADOPO 6: dà sostanza al centrocampo del Torino e in alcune occasioni mostra anche la sua buona tecnica individuale. Nel finale è costretto a lasciare il campo a causa di un colpo al ginocchio, al Torino non resta che sperare che l’infortunio non si riveli grave (st 40′ AMBROGIO SV),

ONISA 6: meno brillante delle ultime uscite anche se quando la partita lo richiede, come in questo caso, è in grado di fare sempre la scelta giusta.

DE ANGELIS 7: sblocca una partita che fino a quel momento il Napoli, pur non creando grandi pericoli, aveva condotto. Il solito giocatore insostituibile per Coppitelli, perché garantisce sia quantità che qualità, come in occasione del gol.

KONE 5.5: spento, non incide come al solito. Agisce tra le linee per provare a sorprendere il Napoli ma non riesce mai a farlo  (st 1′ PETRUNGARO 6: più vivace del compagno, entra nell’azione del 2-0) (st 35′ BUONAVOGLIA SV)

MILLICO 6.5: non importa se nell’arco della partita colleziona meno occasioni del solito. Perché anche oggi ci mette la firma e lo fa con un gol pesante, quello del 2-0 che chiude definitivamente i conti (st 35′ DJOULOU sv)

RAUTI 6: tanto lavoro sporco e di sacrificio, anche se questo condiziona la sua partita e impedisce all’attaccante di rendersi pericoloso come altre volte.

All. COPPITELLI 6.5: porta a casa tre punti importantissimi contro una diretta concorrente per la fase finale. Il suo Toro sa soffrire e sa vincere nonostante una partita giocata meno bene rispetto al solito


10 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Jones
7 anni fa

quindi avevo ragione io,sono 14 @Leonardo 🙂

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
Reply to  Jones

Hahaha….ok….13 o 14…sono sempre tanti…grande millico 😄😄

Jones
7 anni fa

ma allora Millico fa 13 o 14 ??

rotor
7 anni fa
Reply to  Jones

Con 14 reti Millico insieme a Celar della Roma e’ capocannoniere nel nostro girone di Primavera 1,il prossimo incontro i due si sfideranno in Torino-Roma.

Jones
7 anni fa
Reply to  rotor

grazie

mcmurphy
mcmurphy
7 anni fa

In prospettiva,oltre a Millico e Fedigra,abbiamo un giocatore che non sbaglia un colpo e può diventare un gran centrocampista: De Angelis.

Primavera / Napoli-Torino 0-2: il tabellino

Il Toro Primavera non fa sconti a nessuno. Coppitelli: “Ora massima attenzione”